Cilindro europeo con defender

Serrature a cilindro europeo con defender – Treviso

Selezione dei migliori prodotti sul mercato rapporto qualità prezzo

Cilindro europeo con defender, serrature Treviso di ultima generazione, cilindri elettronici e protezioni defender antiscasso per porte blindate, serramenti, cancelli, scuri in legno, porte basculanti e serrande; la sicurezza di casa parte da una buona serratura a cilindro europeo.

serrature-porte-blindate-cilindro-europeo

Attualmente il tipo di serratura più richiesta ed affidabile, installata sui più recenti serramenti e sulle porte blindate dei marchi più prestigiosi è quella a cilindro europeo; trattasi di un componente meccanico di precisione e di sicurezza, che ha molteplici vantaggi.

cilindro-europeo

Vantaggi del cilindro europeo:

– Intercambiabilità, velocità di sostituzione in caso di smarrimento delle chiavi

– Praticità, chiavi più piccole e portatili

– Sicurezza, altissima resistenza alle effrazioni e protezione alla duplicazione non autorizzata delle chiavi

– Durevolezza, altissima durata ed affidabilità della chiave e dei componenti interni che caratterizzano la struttura e la cifratura del cilindro

Il cilindro europeo è un corpo fresato in ottone o in acciaio, con caratteristica forma o profilo a fungo “profilo Yale”, che contiene un insieme di perni, molle e componenti meccanici che accoppiati ad una chiave ad esso associata, mette in funzione lo scorrimento della serratura.

Sir.Linus Yale è stato l’inventore di questa tipologia di cilindro ed attualmente è stato preso come uno standard di produzione a livello europeo, da quì ne deriva il suo caratteristico nome; cilindro Yale o cilindro a profilo europeo.

Ogni azienda progetta questo componente seguendo alcuni comuni brevetti, pertanto frequenti sono le apparenti similitudini da un marchio ad un altro ed è facile, per occhi non esperti, confondere una chiava associata ad un cilindro d’altissima sicurezza con quella associata ad un prodotto qualitativamente più basso. Ogni cilindro viene catalogato dalle industrie produttrici e dagli ingegneri dei progetti in base a classificazioni in livelli o gradi di sicurezza, per garantirne usabilità e sicurezza contro le effrazioni, che portano ad intrusioni non autorizzate negli ambienti privati.

Un cilindro europeo di sicurezza è caratterizzato, non tanto da una chiave visivamente elaborata o complessa ma, da un insieme di elementi meccanici collocati al suo interno che ne determinano il suo vero valore alla resistenza di effrazione, sia con metodi invasivi come la trapanatura, lo spezzamento e l’estrazione del barilotto contenente le molle ed i perni, oppure con la tecnica manipolativa senza scasso fornita dai grimaldelli; la seconda tecnica descritta è la più utilizzata dai ladri d’appartamento professionisti.

Secondo la classificazione delle normative, la certificazione dei produttori, il parere degli esperti e degli enti di sicurezza, come forze dell’ordine, i cilindri più sicuri attualmente disponibili sul mercato sono:

Keso Omega 4000s anti estrazione in acciaio;

Winkhaus X-Tra anti estrazione in acciaio;

– Dom Diamant;

– Cipierre blindato;

cilindro-keso-omega-4000-s

cilindri-di-sicurezza-wink-haus-xtra-acciaio

cilindri-di-sicurezza-dom-diamant

Video del cilindro Cipierre blindato.

Di questi, quelli evidenziati in neretto e quelli riportati nelle illustrazioni sottostanti sono trattati dalla nostra azienda, anche per la creazione di impianti personalizzati a chiave uguale o maestra per la gestione gerarchica e controllata degli accessi.

cilindro-europeo-unificazione-serrature-europee

Laddove per ragioni legate alla protezione di un tipo di chiave in uso, per cilindri anche di non alto livello di sicurezza, o per ragioni di richieste di massima garanzia contro le effrazioni, un cilindro europeo può, anzi dovrebbe, essere protetto da una corazza monoblocco d’acciaio chiamata defender.

Le protezioni defender per serrature, esistono di diverse tecnologie e per tutti i più diffusi sistemi di chiusura e serramento, per porte blindate, basculanti, serrande, cancelli, inferriate, infissi in legno, ferro, acciaio e pvc.

L’azienda in Italia leader della produzione di defender è la Disec, che distribuisce a livello europeo centinaia di tipologie di borchie protettive suddivise per tipologia di infisso, per misura, per colore di finitura e per tecnologia; esistono defender magnetici per porte blindate e per altri generi di serramenti, questi sono i più moderni, evoluti e richiesti nel settore del serramento e della sicurezza passiva delle serrature in genere;

I defender più classici si rivolgono soprattutto a chi opera nel settore del blindato, i defender antishock per porta blindata che si identificano per la loro capacità di resistenza allo strappo o allo spezzamento con il tubo innocenti.

Lo scopo delle protezioni antishock è quella di preservare il cilindro dallo spezzamento e dall’attacco forzoso distruttivo dato dagli elettro utensili o da utensili caratteristici, quali cacciaviti, martelli, pinze ed altri strumenti in mano di un potenziale malintenzionato. La caratteristica aggiuntiva ed efficace dei defender magnetici aggiunge una doppia sicurezza alla già descritta proprietà fisica di resistenza alla scasso, e consiste nella protezione contro atti di vandalismo, di manipolazione del cilindro, grazie alla copertura azionata dalla chiave magnetica secondaria, che copre il passaggio della chiave d’utilizzo principale del cilindro.

Niente più colla o stuzzicadenti nel cilindro, niente più intrusioni indesiderate. Il defender magnetico per la gestione degli accessi funge da vera e propria chiusura padronale contro intrusioni ed aperture dei serramenti non autorizzate.

Lascia un commento