Serrature di sicurezza

Sistemi e chiavi di sicurezza a Treviso

Serrature di sicurezza antiscasso, installazione e sostituzione chiavi di ultima generazione e protezioni blindate per la casa in provincia di Treviso.

Per proteggersi dai tentativi di effrazione, contro i furti in casa e negli ambienti lavorativi, il deterrente più importante è un’eccellente serratura di sicurezza.

serrature-di-sicurezza-treviso

L’apertura delle serrature e le intrusioni in ambienti non autorizzati viene condotta dagli esperti del furto con due tecniche, la più diffusa e conosciuta è la tecnica distruttiva dello scasso, che consiste nell’esercitare potenti leve nei punti deboli del serramento o nel forzare violentemente il cilindro o la serratura.

Le tecniche usate dai professionisti sono l’impressione, l’elettro picking, la chiave di forza, il martinetto idraulico.

La tecniche conosciute al grande pubblico ma che vengono spesso strumentalizzate solo per vendere sono la tecnica manipolativa, il bumping e la chiave bulgara.

Dissuadere il ladro, facendogli perdere molto tempo, è un eccellente deterrente e questa caratteristica garantita d’elevata resistenza viene offerta dalle migliori serrature di sicurezza certificate presenti nel mercato e da porte blindate o basculanti ad alta classe anti effrazione.

Nessun serramento, porta blindata o cassaforte può resistere in senso assoluto agli attacchi di effrazione, specialmente quelli più violenti e rumorosi, ma scoraggiare il mal intenzionato è già un buon punto di partenza, ed investire nella sicurezza passiva delle serrature di sicurezza, a prevenzione di questi spiacevoli eventi, è una scelta consapevole e fondamentale per la protezione dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo.

L’ormai sorpassata ed obsoleta meccanica della serratura doppia mappa, quella associata alla famosa chiave lunga dentellata in punta da ambo i lati, tanto studiata dai ladri per aperture efficaci e veloci delle porte, e tanto problematica per i frequenti giri a vuoto o salto della mandata provocata dall’usura della chiave, viene sostituita con le moderne soluzioni delle serrature a cilindro europeo, dove la nostra azienda, nel corso degli anni, si è specializzata in modifiche, sostituzioni ed adattamenti su qualsiasi genere di serramenti e porte blindate.

Oggi, seguiti da un bravo artigiano, è possibile aggiornare e sostituire qualsiasi genere di serratura con moderne versioni a cilindro europeo con chiavi di sicurezza protette da codice  personalizzato per le esecuzioni dei duplicati delle chiavi.

Per le porte blindate esistono serrature con un impianto di sicurezza chiamato trappola, che interviene qualora il ladro avesse tempo e possibilità esecutiva di spezzare ed asportare il cilindro dalla serratura. Le aziende Mottura e Multilock propongono interi impianti serratura che riportano questa caratteristica e queste informative su ogni loro modello prodotto. La trappola mette in blocco la serratura all’ultima mandata dopo aver tentato l’estrazione e quindi lo spostamento dalla sede di fissaggio del cilindro.

Ciò non toglie che si trascuri la rilevante importanza che ha un cilindro d’altissima sicurezza sia per quanto riguarda la resistenza alla trapanatura, allo strappo e alla manipolazione quanto la durata ciclica di utilizzo nel tempo, la durevolezza. Non va mai sottovalutata la scelta di investimento per il cuore della serratura, rappresentata dal cilindro europeo.

La nostra azienda infatti propone, oltre ai modelli commerciali certificati dalle normative, tipologie e brevetti esclusivi di cilindri europei d’altissima sicurezza, a prova di ladro.

cilindro-keso-omega-4000-s

 

Le moderne chiavi a cilindro europeo sono versatili e possono gestire più accessi grazie alla possibilità di creare impianti di cilindri a chiave uguale o maestra, è possibile blindate inferriate, scuri in legno e porte basculanti.

cilindro-europeo-unificazione-serrature-europee

inferriate-di-sicurezza-blindate

serrature-di-sicurezza-scuri-porte-finestre-legno

serrature-di-sicurezza-garage

Le tecnologie più sofisticate ed attuali della sicurezza passiva del controllo accessi, uniscono l’avanguardia della meccanica e dell’elettronica a favore della produzione di serrature e cilindri di tipo meccatronico (elettronico più meccanico) e di serrature elettroniche senza chiave comandate da tastiere digitali anti vandalo o da telefono cellulare.

E’ possibile gestire gli accessi in totale sicurezza, e la scelta della più evoluta soluzione di sicurezza vale tanto quanto la scelta del vostro fabbro e tecnico di fiducia.

Aries di Michele Bortolotti – soluzioni di sicurezza e serrature anti scasso a prova di ladro in provincia di Treviso

Lascia un commento